
Steve Bruni: concerto rock per chitarra sola
La chitarra elettrica e un looper sono tutto ciò di cui Steve Bruni ha bisogno per riempire il locale: il suono delle corde lascia parlare la melodia, che progressivamente si stratifica come in un soliloquio.
Musica dalle 19:30 alle 21:30. Ingresso libero

SILKRAY BLUES & SWING
Sonorità raffinate e atmosfera da blues club! Martedì 16 settembre ospitiamo di nuovo SILKRAY, un duo di grande talento e presenza scenica, per una serata in stile blues-swing.
Musica dalle 19:30 alle 21:30. Ingresso libero! Per prenotare: 0236723618 o Whatsapp 3203469395

French Swing con Mister Ripley Duo
Aperitivo jazz-swing tra chitarra, violino e improvvisazioni al pianoforte: tornano al Cuvée Andrea Aloisi e Michele Rusconi del Mister Ripley Duo, che ricreeranno per noi l’atmosfera dei bistrot parigini degli anni Trenta.
Ingresso libero! Consigliata la prenotazione (Telefono 0236723618 Whatsapp 3203469395)

Cyranó Vatel
A grande richiesta torna a suonare da noi Cyranó Vatel, musicista eclettico che abbraccia sia il jazz tradizionale americano sia lo stile jazz manouche (o gypsy jazz), creato dal maestro Django Rheinhardt (1910-1953).
Cyranó Vatel, attivo in tutta Italia tra jazz club e locali di diffusioni culturali e di altro genere, vanta importanti collaborazioni con musicisti di grande peso a livello nazionale e internazionale. Il suo primo disco, Unsaid Words, è uscito nel 2021.
Il progetto Gypsy Jazz è incentrato sulla musica manouche e sul repertorio musette francese, e comprende brani jazz inediti e valzer musette composti dallo stesso Cyranó Vatel.
Musica dalle 19:30 alle 21:30. Ingresso libero! Consigliata la prenotazione
Tel. 0236723618
Whatsapp 3203469395

The Palmieri Jazz Duo
Una serata d’atmosfera, affidata al dialogo tra il nostro pianoforte e le note calde del contrabbasso. Diego Albino ed Enrico Palmieri portano il loro talento al Cuvée per farci staccare e sognare.
Musica dalle 19:30 alle 21:30. Ingresso libero! Per prenotare: 0236723618 o Whatsapp 3203469395

SOLO-PIANO-BAR
Sabato sera godetevi un aperitivo musicale insieme a noi e a Giovanni Gilioli, ‘il’ pianista del Cuvée, capace di muoversi senza esitazioni da Debussy a Amy Winehouse, da Monk a Satie. Assaporate il piacere di un sottofondo musicale live, o se preferite sedetevi vicino al pianoforte e fatevi improvvisare il vostro ritratto musicale, un’esperienza unica ed emozionante.
Ingresso libero! Musica dalle 19:30 alle 21:30

Tango Jazz Quartet
Direttamente dall’Argentina, ospitiamo Tango Jazz Quartet, che mercola i pattern melodici e ritmici del tango con le armonie e l’improvvisazione del jazz. “E’ la prima volta che sento una fusione di jazz e tango che funziona e ha senso”, ha detto del TJQ il fisarmonicista di fama mondiale Richard Galliano.


Steve Bruni: concerto rock per chitarra sola
Il suono della chitarra elettrica riempie la stanza, stratificandosi grazie al looper, come in un soliloquio.

Desdemona Bellini: Vernissage con Live Painting
Nei ritratti di Desdemona l’impostazione realista è penetrata da un moderno astratto pieno di vita, che trasmette i sentimenti profondi più rappresentativi cogliendo in un attimo l’essenza dell’energia del soggetto, attraversato da onde di colore in continuo cambiamento.

French Swing con Mister Ripley Duo
Tra scale gitane e improvvisazioni al pianoforte, Andrea Aloisi e Michele Rusconi offrono uno spettacolo coinvolgente, basato su un’ottima intesa e su una profonda conoscenza del repertorio.

Chitarra Manouche con Davide Galileo Parisi e Yann Marechal
Ispirato alla tradizione musicale gitana, il jazz manouche si fonda sul calore della chitarra acustica, sull’improvvisazione e sull’impiego di scale sospese che creano un’atmosfera arcaica e indefinita, a metà tra la malinconia e la leggerezza…

Concerto blues con SILKRAY
Sonorità raffinate e voci soffuse: Cuvée ospita per la prima volta il blues d’autore di SILKRAY.

Steve Bruni: concerto rock per chitarra sola (Copia)
Steve Bruni riporta al Cuvée le sue interpretazioni per chitarra sola di brani classici della tradizione rock e soul.

DENSOON
Un concerto imperdibile, non solo per l’opportunità di ascoltare Riccardo Savioli (Camaleoni) ma anche per scoprire uno strumento musicale nuovissimo: il Densoon, il primo fagotto con diteggiatura assistita.

LIVE Jazz con Matteo Mariani e Didier Yon
Martedì 10 giugno al Cuvée continuiamo ad approfondire l’amore per la musica jazz. Tra swing e bebop, Matteo e Didier creano un dialogo unico ed elegante, dove tradizione e freschezza si incontrano.

Ritratti musicali
Che aspetto avreste se foste un pezzo per pianoforte?
Se volete scoprirlo sedetevi di fianco allo strumento e fatevi trasformare in musica dal genio improvvisativo di Giovanni Gilioli, che ci regala un assaggio del suo numero per Piano City.

Arabian Night: spettacolo di danza orientale
Mistero, fuoco, luci soffuse: martedì 27 maggio viaggeremo nell’antica Persia grazie alla danza del ventre, con la Syrah di Rallo e un menu speciale realizzato apposta per la serata.

Steve Bruni: concerto rock per chitarra sola
Steve Bruni riporta al Cuvée le sue interpretazioni per chitarra sola di brani classici della tradizione rock e soul.

Concerto Jazz Manouche con Mister Ripley Duo
Un aperitivo jazz-swing con chitarra e violino: tornano al Cuvée Andrea Aloisi e Michele Rusconi del Mister Ripley Trio, che ricreeranno per noi l’atmosfera dei bistrot parigini degli anni Trenta.

Degustazione di bianchi del Sannio
Venerdì 16 maggio avremo con noi Rino Corbo, vignaiolo di Fontana Reale, per scoprire i suoi iconici vini del Sannio. Per tutta la serata sarà possibile degustare Greco, Fiano e Falanghina in abbinamento a prodotti tipici del territorio.